Wishlist | mance che aiutano.

Le mance. Quel denaro meraviglioso che spendo immediatamente. Bello avere la libreria di fronte a dove lavori. Visto che tanto so già come va a finire sto progettando il recupero di tutte quelle mattonate il cui acquisto viene sempre posticipato. Quindi:


  • L'arcobaleno della gravità, Thomas Pynchon. Uno di quei libri che prendo in mano ogni volta che penso di comprarmi un bel mattone e che, ogni volta, finisco per riporre di nuovo sullo scaffale. La mia buona azione sarà dargli finalmente una chance. Mi sapete dire comunque le vostre opinioni al riguardo? 
  • Cento Racconti, Ray Bradbury. Questo sì che è un acquisto importante. Tra l'altro colgo l'occasione per consigliare "Cronache Marziane", bello, surreale, onirico. La grazia di Bradbury nelle short stories è affascinante. In questa raccolta accanto alla fantascienza, che comunque sia è sempre un pretesto per riflessioni più grandi, racconti che suscitano emozioni sempre contrastanti, abbiamo racconti sui dinosauri (non commento neanche), vampiri e freaks vari. Piango al pensiero di non averlo ancora letto.
  • Tutti i racconti, Graham Green. Credo che questo sia uno dei libri che stanzia da più tempo nella mia infinita wishlist. Io di Green ho letto solamente "Fine di una storia" che sinceramente non mi entusiasmò tantissimo come trama, ma ammirai immensamente la maniera in cui Green ti prende la mano e ti mostra di cosa sono fatti gli esseri umani. Il fatto che questo romanzo venga citato in "Donnie Darko" lo rende poi per me un must have. 
  • Il mulino di Amleto, Giorgio de Santillana, Hertha von Dechend. Questo libro viene citato da Graham Hancock, Robet Bauval, Colin Wilson e molti altri, come base per la loro dissertazione su una civiltà scomparsa. Come ho già ripetuto milioni di volte, niente cose strambe su alieni che fanno atterrare piramidi o marziani che hanno colonizzato l'Antartide. Ricerche serie. Questo romanzo è un vero e proprio viaggio alla ricerca di un significato dietro alle religioni e alle mitologie.
Altri consigli? 

Share:

0 commenti