Wishlist #1, d'altronde è Natale.

Ci voleva, non neghiamolo. Una bella wishlist natalizia. Anche se in realtà la mia personale wishlist è annuale, ed è quella che ho lasciato consultare per Natale, e la potete trovare, rabbrividendo per la sua mostruosa lunghezza, su aNobii, magari avrete qualche inspirazione (no, non mi sento in colpa nel trascinarvi nel baratro delle wishlist, anzi, soffriamo insieme, dai). Comunque sia ho pensato che sarebbe stato carino estrarre qualcosa dalle categorie più "succose", quindi narrativa classica, contemporanea e graphic novel (in realtà la categoria graphic novel e fumetti non è così succosa, ma ci sono cose troppo carine e che sopratutto voglio troppo), per creare una mini wishlist di Natale, magari permettendo di trovare anche un'ispirazione per un regalo. Questo perché io mi sento perennemente in confusione quando voglio regalare libri, per quanto adori farlo, a meno che la persona in questione non sia il mio ragazzo, perché ho sempre il timore di risultare troppo "invasiva". Se ciò ha alcun senso. Voi che ne pensate?
In ogni caso, ecco qua una mini wishlist natalizia, tanto per tentare, invogliare, invitare, buttare giù idee. 





Classici: Racconti, Checov (Rizzoli Bur). Ho scelto questa edizione perché è meravigliosa e un gran bel mattone, e sopratutto perché Cechov va letto, dai. Mi sa di inverno, di Dicembre (non cominciamo a disquisire delle mie associazioni mentali, è inutile e controproducente, non ne usciamo vivi, sono capace di passare da un cucchiaio alla Camera dei Segreti. E sì, ci so davvero passare, se volete vi dico come).
The wind in the willows, Kenneth Grahame (Penguin Classic Deluxe Edition). Allora, per me Natale è libri per ragazzi, Hogwarts, Narnia, casette di zenzero e simili. Questo libro è una favola, e io non l'ho mai letto. Ho messo l'edizione inglese perché io gradirei quella (essendo anche i libri per ragazzi in lingua originale, a mio parere, molto più godibili).

Contemporanea: Non buttiamoci giù, Nick Hornby (Guanda Narratori della Fenice). Leggete la trama. A me sa moltissimo di film da guardare in vacanza. Deve essere adorabile. Io non ho letto niente di Hornby, no, neanche "Alta fedeltà" (infatti anche quello è in wishlist), che lo ha letto anche il gatto del mio vicino a quanto pare.
Romanzi 1, Paul Auster (Einaudi). Questo è in wishlist perché puntualmente non lo trovo mai in libreria. Ripeto, mai. Possibile? Aspetto la magia del Natale infatti.
Molto forte, incredibilmente vicino, Jonathan Safran Foer (Guanda Narratori della Fenice). Lo so, sono una persona terribile. E non ho neanche visto il film, proprio perché non ho ancora letto il libro.

Graphic Novel, fumetti: Il Nao di Brown, Glyn Dillon (Bao Publishing). Ma l'avete letta la trama? Deve essere immensamente bello, "una ragazza anglo-giapponese intrappolata a metà strada tra il mondo reale e i problemi della sua mente". Se non mi arriva per Natale è certo che l'ordine su Amazon parte a S. Stefano.

The complete Peanuts 1951/1952, VOL. 1, Charles M. Schulz. Io al Lucca Comics ho trovato il secondo volume (che so per certo mi arriverà a Natale). Le voglio tutti, fino a esaurire le mie finanze.

Altro: Alice's Adventures in Wonderland: A Pop-up Adaptation of Lewis Carroll's Original Tale, Robert Sabuda (Little Simon). Questo libro pop up è meraviglioso, come meravigliosi sono gli altri lavori pop up di Sabuda.

Everything Is Connected: Reimagining the World One Postcard at a Time, Keri Smith (Adult Pbs). L'autrice di "Wreck this journal", presente no? Questo mi sa che lo regalerò io a qualcuno, perché insomma, questo è davvero carino e piace sicuramente.  E sopratutto perché io appunto devo ancora finire wtj. 


Questa è la wishlist, filtrata semplicemente le mie associazioni mentali in spirito natalizio e voglia immensa di avere finalmente quel libro. In ogni caso sono tutte ottime scelte per credo chiunque.
Le vostre wishlist?

Share:

0 commenti