Haul | shame! shame!

Penso che Shame! (con tanto di vecchia zittella che mi suona il campanello dietro mentre vengo smascherata) dovrebbe essere il nome della rubrica e basta.
Niente haul, niente acquisti. Shame! Limpido. Cristallino.
Il fatto è che mi lamento un sacco ma alla fine mi ritrovo libri su libri su libri. Come succeda non lo so (oooh, si che lo so!)
Andiamo con ordine?


Durante la vacanza a Dublino ho visto parecchie librerie. Per me Dublino è bella per questo: libri su libri, tra biblioteche vecchissime, collezioni maestose, librerie in cui intrufolarsi e birra. Insomma, una tra le tante è la Winding Stairs. Adorabile. Attraversate L'Ha Penny Bridge e ve la ritrovate davanti, incastrata. 
Avrei comprato volentieri qualsiasi cosa. L'atmosfera da libreria che ti coccola mi aveva già stregato (il mini frigo con in fresco le bottiglie di vino!), ma alla fine ne sono uscita con dignità (e un'immancabile borsa di tela).
Goblin Market stazionava nella mia wishlist di aNobii da parecchio tempo. Check. 
In realtà poi ero indecisa. A forza di sentir parlare di Swift ovunque avrei portato volentieri via con me quel pezzetto di Dublino, ma alla fine Coleridge ha avuto il sopravvento con Well they are gone and here must I remain. 
Roba allegra e tranquilla mi dicono.

Poi c'è stato il Lucca Comics. Sono rimasta fedele alla mia wishlist (complice il fatto che a breve dovrò cibarmi di cellulosa altrimenti), e ho preso Safari Honeymoon (che ho già letto, giuro che ne parlo magari, ma va processato, se avessi preso dei funghetti vi giuro che sarebbe stato uguale) e poi ho fatto un salto alla Mammaiuto. Ecco, ho preso l'antologico, e va bene, ma ho preso anche il terzo volume di Mooned. Lo so. resistenza 0.



A mia discolpa posso dire che mi è stato regalato. 
Devo veramente dire qualcosa al riguardo? 


Ovviamente. È andata così: il mio libraio mi ha detto che era arrivato mentre ero via e me lo aveva tenuto da parte. Ci ho pensato un pochino (due secondi). Comprato.
Siccome devo terminare Insomnia ormai aspetto. Sono già abbastanza esaurita per conto mio.


Share:

0 commenti