Tag #1, Winter Wonderland.

Indecisione indefinibile sul fare o meno un tag. Alla fine ho ceduto, complice il fatto che sia tremendamente carino e freddo e che abbia immensamente rivalutato la stagione invernale negli ultimi anni. Ora la adoro. Ho trovato questo tag, a cui siete tutti quanti invitati a rispondere, qui (blog carinissimo appunto, cara +Giulia s ). Ma iniziamo.

(This creepy guy)

1. Quale libro è così caldo e tenero da scaldarti il cuore? Dunque, sono indecisa tra vari titoli, perché così come il Natale, un po' anche la neve e le tazze fumanti mi ricordano il genere fantasy, ma in ogni caso la risposta più indicata è "Harry Potter e l'ordine della fenice". Mi sento a Grimmauld Place, fredda, ma con tante cose belle in fondo.

2. Qual è il tuo libro preferito con la copertina bianca? Ricordiamo la bellezza editoriale dei classici Einaudi. Tutti quanti. Ok, bene. Comunque sia assolutamente "Norwegian Wood" di Murakami. Questo è stato il suo primo libro letto, che a dire la verità mi lasciò inizialmente anche un po' interdetta. Di fatto io amo il Murakami più onirico, ma ho rivalutato il mio giudizio iniziale su questo libro totalmente. È semplicemente bello e malinconico. Uno di quelli che mi si infilano prima sotto i vestiti e poi dentro le ossa.

3. Sei seduto/a su una bellissima e comodissima poltrona, nel tuo pigiama preferito, con la copertina della nonna sulle gambe e sorseggi una cioccolata. Ma che librone/mattone stai leggendo? Sto sicuramente leggendo "I fratelli Karamazov" nella mia bellissima edizione in due volumi della Mondadori che ancora giace illibata sulla libreria.

4. Sta iniziando a nevicare! E' ora di una battaglia a palle di neve... che personaggio vorresti sfidare? Posso sfidare Bilbo Baggins? È anche più basso di me.

5. Sfortunatamente il fuoco si sta spegnendo! Di che libro bruceresti gli ultimi capitoli (per piacere personale o pur di rimanere al caldo)? Non brucerei mai un libro. Però ecco, magari una bel falò di Ghiandaia Imitatrice? Ve l'ho detto che Hunger Games mi fa schifo? Mi sembrava di sì.

6. Quale libro ti sta così tanto a cuore che lo regaleresti per Natale a qualcuno che non lo ha ancora letto e vorresti lo leggesse? Oddio, domanda difficile. Io adoro trascinare nella lettura qualcuno (che ovviamente so che ama leggere, altrimenti mi viene solo il nervoso). Non so, pensando bene all'inverno e al Natale consiglierei "Il petalo cremisi e il bianco" perché è uno di quei libri oggettivamente bellissimi. E poi è un bel mattone caldo.

Rispondete, rispondete!

Share:

0 commenti