Monday Mixture | finale.

Incredibilmente, un monday mixture di lunedì. Era necessario tornare distrutti dopo quattro giorni ad Amsterdam perché accadesse. Siamo qui riuniti oggi per parlare di due season finale e di un nuovo inizio di stagione. Due cose belle e una brutta. Ci sono parecchi spoiler eh. In ogni caso. 

Partiamo dalla brutta?

Pretty Little Liars è il trash che tutti vogliamo, tanti nonsense, un sacco di ciglia finte, Spencer che si fa tutti ma torna da Toby che è solamente un elemento della serie Malm (e ora pure sbirro, orrore e raccapriccio). Insomma, PLL serve a tutte/i noi. Ma questa season finale. Posso darle la sua giusta definizione? È una supercazzola. Ma una di quelle belle grosse eh. Hai una trama che ok, fa abbastanza acqua (eufemismo grosso come un satellite di Giove) ma che è comunque godibile. A differenza di The Vampire Diaries, trash d'annata pure quello, difficilmente PLL è noioso. E allora, quando puoi mettermi un plot twist bello corposo, succulento perché mi dici Charles? Perché? È un po' come se alla fine di Fight Club fosse venuto fuori che Tyler Durden era un cugino di Pisa.
Ora girano tantissime teorie e quella che mi ispira di più, e che ci riporterebbe a un buon livello di sano pattume e colpi di scena assurdi sarebbe che Charles è in realtà Cece. Cioè Charles ha cambiato sesso. So trash so good.

L'altro season finale è quello di Better Call Saul! In questo caso, come pronosticato fin dalla prima puntata, la qualità è stata impeccabile. Forse con qualche cedimento in una delle puntate centrali (tutto l'affare Kettleman è stato un pochino lento secondo me), ma in ogni caso da recuperare nel caso ve la siate persa. L'ultima puntata ci ha regalato uno zoom su Jimmy che mi ha lasciato senza parole. Dal monologo alla casa di riposo, al ritorno di Slippin' Jimmy per una sola settimana. La qualità si vede eccome.



Ed ora, rullo di tamburi, un meraviglioso nuovo inizio! Game of Thrones. Il fatto che io apprezzi più la serie che il loro corrispettivo cartaceo non è certo un mistero, e infatti grande festa nel regno ora che è iniziata la nuova stagione. 
La puntata parte già bene quando vedo che iniziamo con la piccola e dolcissima Cersei che va a farsi predire il futuro da Maggy la rana. Best casting ever eh. Tifando Lannister senza ritegno non posso che bearmi di questa puntata. Abbiamo anche Tyrion che, beh, è Tyrion, beve, vomita, beve di nuovo. Il tutto contornato da questa specie di crossover con Daenerys, che per chi non ha letto i libri deve esser stata un'esperienza quasi trascendentale. Poi c'è Jon Snow con i suoi capelli. Io ragazzi, lo ammetto tranquillamente, amo tantissimo a storyline della Barriera, la trovo molto più godibile rispetto ai romanzi, per niente noiosa.
Ah! SPOILER! Mi raccomando, se non avete letto i libri non leggete questo delirio. Ma Mance qui è morto davvero? L'hanno sostituito con Tormund? E il Valonqar di Cersei? Non capisco. 
FINE SPOILER.
Insomma, poi abbiamo Daenerys che è sempre più scema. Farcela mai eh. Va a chiamare i draghi stile Aristogatti "Duchessaaa? Viseriooon?".
Insomma sono parecchio esaltata ora come ora. Tra l'altro mi rifiuto di vedere subito le prime quattro puntate senza ritegno, non posso, l'attesa è stata troppo lunga e me le voglio godere lentamente.

Voi? Cosa ne pensate? 

Share:

0 commenti